Una giornata di  Fare Filosìn, una pratica per scoprirsi creativi, un invito a sperimentare il piacere e il potere di creare insieme…

…anzi, di creare artisticamente, scoprendo la dimensione dell’arte che c’è dentro ognuno di noi e che spesso non riconosciamo.

Per farlo ci dedichiamo a creare composizioni, usando diversi materiali e quindi attivando il senso della vista e quello del tatto: forme, colori, sfumature, superfici lisce o rugose… In questo modo ci apriamo a quel particolare ascolto interiore che permette alla nostra anima di parlare, perché l’arte non è altro che il suo linguaggio.

E ci incontriamo in amicizia, con spirito di sostegno reciproco, senza giudizio, aperti alla ricerca e allo scambio. E da brave amiche e amici abbiamo intenzione di divertirci! Perché il divertimento apre i “pori della psiche” e permette a ciò che può arricchirci di entrare e a ciò che vuole esprimersi di uscire.

Nostro scopo non sarà di creare capolavori (anche se in realtà alla fine sarà così…) ma di vivere un’esperienza e un tempo diversi, per dischiudere quella dimensione interna che ci arricchisce e ci dà energia.